Il pianeta lo salvo io

La generazione precedente ha messo a rischio il pianeta: surriscaldato, sporco, depredato delle sue risorse. Non c’è tempo per aspettare di diventare GRANDE, bisogna agire subito!

Il protagonista è un personaggio bizzarro che illustrerà ai bambini alcuni dei 101 modi per salvare il pianeta attraverso esperimenti pratici che, tra numeri di giocoleria e aneddoti divertenti, trasformano l’evento in un laboratorio “attivo” in cui lo spettatore è coinvolto in prima persona: lavarsi i denti utilizzando un bicchiere d’acqua, liberare carote da ingombranti e superflui imballaggi, preparare una bibita dissetante ad impatto zero…piccoli ma significativi gesti per prendere consapevolezza degli sprechi che ci circondano e dei piccoli gesti che possiamo compiere per evitarli.

….E non sperate di stare comodi sulle vostre poltroncine ad assistere a un semplice spettacolo: se il mondo è un palcoscenico, ognuno deve fare la sua parte!!

 

Il pianeta lo salvo io è il libro che 10 anni fa Giralangolo ha pubblicato per sensibilizzare i bambini sul tema dell’ecologia, un manuale strutturato su 101 consigli pratici su come risparmiare le risorse naturali (da’’acqua alle energie)come riciclare e come ridurre l’inquinamento.